• se vince il dolore
    perde l'umanità

  • se vince il dolore
    perde l'umanità

  • se vince il dolore
    perde l'umanità

Benvenuti

L’Associazione Pavese per la Cura del Dolore “Lino Sartori” – APCD (Onlus), è un’ Organizzazione di Volontariato che dal 1990 offre assistenza domiciliare gratuita a persone colpite da malattie evolutive e irreversibili in fase avanzata.

 

I nostri obiettivi

  • permettere al paziente di ricevere cure e assistenza a casa propria con lo scopo di alleviare le sofferenze e garantire una migliore qualità di della vita.
  • fornire alla famiglia mezzi, materiali e supporti psicologici per sostenerla e renderla idonea all’assistenza;
  • favorire eventuali ricoveri qualora si rilevasse la necessità.


Le nostre attività

Voucher Socio-Sanitario

Erogato dalla Regione Lombardia equivale ad un titolo di acquisto, fornito attraverso le ASL, per ottenere prestazioni gratuite di assistenza domiciliare socio-sanitaria svolti da personale professionalmente qualificato.

Volontari per cure paliative a domicilio

I Volontari prestano la loro opera a domicilio offrendo: Ascolto, Compagnia e Supporto al paziente e alla famiglia attraverso lo svolgimento di piccole attività proprie della vita quotidiana.

Gruppo di auto-mutuo-aiuto per l'elaborazione del lutto

Il mutuo aiuto viene realizzato con la condivisione, tra i partecipanti, di sentimenti e difficoltà dopo la perdita, favorendo la nascita di solidarietà, sostegno reciproco, speranza e forza d’animo.

Ausili Sanitari

Le attrezzature sanitarie richieste sono a disposizione del malato gratuitamente per tutta la durata dell'assistenza a domicilio

Sostienici

5xmilleLinoSartori

5 X MILLE

E' possibile destinare una quota pari al 5 per mille dell’IRPEF alle ONLUS
Potrete esprimere la vostra scelta in favore dell’Associazione Pavese per la Cura del Dolore Lino Sartori

donare

DONAZIONI

È possibile effettuare una donazione sia direttamente, presso la sede dell’associazione, sia attraverso Versamento sul c/c postale 11568276 che tramite Bonifico bancario IBAN = IT31W0306911336100000003525 - INTESA SAN PAOLO

volontario

DIVENTA VOLONTARIO

È possibile diventare volontario dell’Associazione Per la Cura del Dolore “Lino Sartori”, scegliendo di aiutarci nell'amministrazione dell'associazione o  diventando volontario in cure palliative a domicilio

come_associarsi

ASSOCIARSI

E’ possibile associarsi compilando, in modo chiaro, e firmando l’apposito modulo di adesione

Il nostro Team

Contatti

[/span12]