Gruppo di auto-mutuo-aiuto per l’elaborazione del lutto

mani

Quando il sentimento predominante si trasforma da angoscia a nostalgia possiamo tornare a vivere nel presente e riprogettare il futuro

OBIETTIVI DEI GRUPPI
L’iniziativa è diretta a tutte le persone che non riescano a superare il dolore per la perdita di un familiare o un amico, e sentano il bisogno di essere aiutate.
Il mutuo aiuto viene realizzato con la condivisione, tra i partecipanti, di sentimenti e difficoltà dopo la perdita, favorendo la nascita di solidarietà, sostegno reciproco, speranza e forza d’animo.

QUALI BENEFICI ?
Nel rispetto assoluto della privacy, si verificano relazioni significative, scambio di informazioni sui modi di affrontare la sofferenza, e si ha la consapevolezza di non essere soli, perché altri hanno simili difficoltà.
Con assoluto senso di parità, si ottengono confronto e educazione alla diversità, raccontando la propria esperienza e ascoltando quella degli altri.

DOVE E QUANDO SI RIUNISCE IL GRUPPO
La partecipazione al Gruppo è gratuita e aperta a tutti coloro si sentano bisognosi di aiuto. Gli incontri, coordinati da una psicologa si svolgono, con cadenza settimanale:
• Il lunedì presso la sede dell’Associazione, a Pavia, in Corso Mazzini 6, Secondo piano (ore 18:00);
• Il giovedì presso il Centro di Fisioterapia di Francesco Gandolfi, a Vigevano, in Via Seregni 13/A (ore 19:00).
Le riunioni avranno una durata di circa due ore.

Per altre informazioni:
Tel: 0382.304781
E-mail: info@asslinosartori.it